Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Don Bosco a Conegliano Veneto (TV)

Moltissima gente di Conegliano Veneto e paesi vicini, ha accolto nel Collegio Immacolata, l'urna con Don Bosco. Sono stati momenti ...

Moltissima gente di Conegliano Veneto e paesi vicini, ha accolto nel Collegio Immacolata, l'urna con Don Bosco. Sono stati momenti di forte emozione, gioia, ricordi e canti per accogliere il Santo, tanto amato dai giovani che ha saputo, con i suoi Salesiani, formare generazioni e generazioni di giovani infondendo istruzione, cultura, principi etici e anche rigore.

Al Collegio Immacolata, l'urna è stata accolta dalle autorità civili, dalle suore, figlie di Maria Ausiliatrice e soprattutto da tanti giovani coneglianesi, studenti del Collegio e ex allievi/e.

Ci sono state diverse funzioni religiose tenute da don Silvio Zanchetta, direttore del Collegio di Pordenone e dal Vescovo di Vittorio Veneto, Mons. Pizziolo, animate da canti e preghiere all'interno della chiesa del Collegio Immacolata. 

L'urna con Don Bosco  rimarrà a Conegliano Veneto, fino alla serata di venerdì 13 dicembre, per poi proseguire il suo lungo viaggio, per il mondo. Così come voluto dal Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chavez Villanueva, per ricordare al meglio, i 200 anni della ricorrenza della nascita del Santo nel 2015, che terminerà nella sua Torino.

 



Nessun commento